MemoServ/it

From OnlineGamesNetWiki
Jump to: navigation, search

MemoServ

Per eseguire i comandi differenti, ci sono diverse possibilità. Per quanto riguarda MemoServ, i comandi possono essere:

  • /ms Comando Utilizzabile in tutta la rete
  • /MemoServ Comando Utilizzabile in tutta la rete
  • /msg MemoServ@Services.OGamenet.net Comando Utilizzabile in tutta la rete
  • _COMMAND Utilizzabile solo nei canali registrati


Scrivere e leggere messaggi

Per scrivere (e mandare) un messaggio a qualcuno, si usa "/ms SEND <Nick o *Nome dell'account AuthServ <messaggio> ". Tenete conto del * prima del nome dell'account Authserv, se il 'bersaglio' è offline o il nickname correntemente usato ti è sconosciuto. Usando questo comando, il messaggio verrà mandato al proprietario dell'account. Se si riceve uno o più messaggi, si deve usare "/ms READ <ID>" per leggere il messaggio che hai specificato con 'ID'. Questo ID ti verrà mostrato quando MemoServ ti notificherà di un nuovo messaggio. Esempio: (-MemoServ- Hai ricevuto un nuovo messaggio da 'NICK'. (ID:0)), o se guardi i messaggi arrivati.

Panoramica dei messaggi

Puoi accedere alla panoramica dei messaggi grazie a "/ms LIST" e potrai guardare qualcosa come questo:

MemoServ ID     da      Orario
MemoServ 0     Nick     06:39 PM, 17/11/2011
MemoServ Trovato 1 risultato

E qui puoi vedere l'ID, il nome dell'account di chi ha mandato il messaggio e a che ora è stato ricevuto.


Cancellare i messaggi

Questa opzione deve essere usata con attenzione. Per cancellare uno dei tuoi messaggi, devi usare "/ms DELETE <ID>". Alternativamente, puoi usare "/ms DELETE aLL" per cancellare tutti i tuoi messaggi.

Opzioni

Ci sono differenti opzioni su se e come si desidera essere avvisati. Queste opzioni possono essere cambiate con "/ms SET <mode> <on/off>". Le opzioni possibili sono: "AUTHNOTIFY" (Riceverai una nota nel log-in con AuthServ); "NOTIFY" (Riceverai una notifica quando riceverai un nuovo messaggio); "PRIVATE" (Questo abilita solo le persone che hanno qualche accesso in uno dei tuoi canali a mandarti messaggi)

Inoltre, ci sono altri comandi usati per informare. "EXPIRY" Ti mostrerà le opzioni correnti per la cancellazione automatica dei vecchi messaggi; "STATUS" Mostra il corrente status di MemoServ; "VERSION" Mostra la corrente versione di MemoServ.